Home > Vendite > Scansano, palazzo in vendita

Scansano, palazzo in vendita

 Rif. scnv.cnt1  Località: Scansano Zona: centro storico Vani: 0

Palazzo nella parte alta di Scansano - La proprietà proposta in vendita comprende piano terra, piano primo, e giardino, di un palazzo di complessivi due piani, risalente ai primi anni del ‘900, e ubicato nella parte alta di Scansano.

Il piano terra del fabbricato è costituito da ca. 150 m² di fondi abitabili, con altezza di 4 m e cantina in grotta: lo spazio perfetto per una birreria, un’enoteca o un ristorante; il primo piano è diviso in due appartamenti da 5 vani ciascuno, adiacenti, completamente ristrutturati in stile, di ca. 250 m² complessivi.
Da uno degli appartamenti si accede ad una grande terrazza, con bellissima vista panoramica sulla campagna e sulle colline circostanti.

Completa la proprietà un giardino privato, di ca. 600 m², sviluppato su due livelli, circondato da un alto muro di pietra, con cisterna e grande garage.
Alla parte inferiore del giardino si accede da un passo carrabile privato: l’ampio spazio disponibile si presta ottimamente ad essere utilizzato come piazzale di sosta, dotato di molteplici posti macchina.
Nella parte superiore del giardino è possibile chiedere le autorizzazioni per la costruzione di una piscina, in quanto lo spazio è sufficiente e adatto. Ipe: n.d.

Le unità possono essere trattate per la vendita anche separatamente.

 

Scansano è una delle località più interessanti e attrattive dell’entroterra maremmano; storia, cultura, manifestazioni e tradizioni la rendono una delle mete più ambite dai turisti.  Il paese è raggiungibile in 1.30 ora da Roma e si trova a ca. 20 minuti di guida dal Parco della Maremma e dal mare dell’ Argentario.
Le famose terme di Saturnia sono a 20 km. Scansano nasce come un piccolo possedimento degli Aldobrandeschi, e, nella parte vecchia del paese (denominata “Il Dentro”) conserva ancora interessantissime tracce del suo passato medioevale e risorgimentale. Negli ultimi anni il paese ha acquisito una sempre maggiore importanza anche a livello economico, grazie alla recente costruzione, nei pressi della frazione di Murci, di un Parco Eolico mirante alla produzione di energia utilizzando la potenza del vento,  e  al passaggio di qualità, da DOC al DOCG del suo vino tipico, il celebre Morellino di Scansano.

Metri Quadri: 400   Prezzo 550.000,00 € Ape: non soggetto Ipe: non soggetto
Richiedi informazioni per: scnv.cnt1
Nome e Cognome*
E-mail*
Richiesta
Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.*Obbligatorio

refresh
ANTISPAM: Inserisci il caratteri che leggi nel campo qui a fianco


Studio AbitaMareToscana 2011 © - P.I. 01462510536